Il 4A turistico promuove i luoghi di Cardarelli

Un video e un’APP per i turisti

Realizzati nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento realizzati dagli studenti e dalle studentesse  della classe 4AT dell’indirizzo turistico, sono ora fruibili da tutti i turisti un video e un’APP per conoscere e passeggiare a Tarquinia nei luoghi amati dal poeta Vincenzo Cardarelli.

Glenda Cesarini e Simone Acciaresi guidati da Alessandro Passamonti, tutor del progetto, hanno realizzato un video “emozionale”  dal titolo “Sulle orme di Cardarelli” che narra, anche attraverso le parole del poeta, il suo controverso rapporto con la città natale.

Ilenia Amati, guidata dalla tutor Eleonora Brunori, ha realizzato un CHAT BOT,  APP di Messanger, che guida i turisti, collegati attraverso il proprio smartphone, tra le vie del centro storico di Tarquinia alla scoperta di chiese e palazzi  legati alla figura di Cardarelli. L’itinerario “I luoghi del Cardarelli” è fruibile collegandosi a

m.me/iluoghidicardarelli

In occasione del Certame Cardarelliano poi, la classe ha realizzato una brochure sul poeta e la sua città che contiene anche un itinerario turistico in 7 tappe per visitare i luoghi legati al poeta.

Broschure

La brochure ha al suo interno il collegamento multimediale (QRCode) al video e le indicazioni per accedere al CHAT BOT.

sulle orme di Cardarelli