AREA DELLA DIDATTICA
Coordinatori di corso di studi
Il coordinatore di corso di studi è una figura di collegamento tra il personale docente e il Dirigente e da questi nominato sulla base di specifiche competenze dei singoli docenti. I vari referenti formano, come previsto dalla legge 107/2015 comma 83, lo “staff di dirigenza”.
Nello specifico i singoli referenti si occupano di organizzare le iniziative che tendono a migliorare i singoli indirizzi della scuola:
- organizzare attività di approfondimento e corsi con esperti esterni (corsi sulla sicurezza, di lingue, sulla legalità, ecc.);
- alternanza scuola lavoro.
Compito dei responsabili di corso è anche quello di proporre un’offerta formativa rinnovata e coerente, pensata per rispondere con efficacia alle scelte di ogni studente e mirata allo sviluppo delle competenze necessarie ad un inserimento altamente qualificato sia nel percorso universitario che nel mondo del lavoro e delle professioni.
Vista la particolarità e complessità dell’Istituto è stato individuato per ogni corso un docente referente.
Corso di studi |
Referente |
|||
Liceo Classico |
Prof. M- L- Ubaldelli |
|||
Liceo Scientifico Tradizionale Tarquinia |
Prof.ssa S. Sabbatini |
|||
Liceo Scientifico Scienze Applicate Tarquinia |
Prof.ssa D. Ricci |
|||
Istituto Tecnico |
Settore Tecnologico |
Indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” |
|
|
Istituto Tecnico |
Settore Tecnologico |
Indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio con potenziamento sportivo” |
Prof. A. Anzellini |
|
Istituto Tecnico |
Settore Economico |
Indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” |
Prof. F. Capoccia |
|
Istituto Tecnico |
Settore Economico |
Indirizzo “Turismo” |
Prof.ssa R. Centini |
|
Istituto Tecnico |
Settore Economico |
Indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” – corso serale |
Prof. D. Scalet |