AREA DELLA DIDATTICA

Coordinatori di corso di studi

Il coordinatore di corso di studi è una figura di collegamento tra il personale docente e il Dirigente e da questi nominato sulla base di specifiche competenze dei singoli docenti. I vari referenti formano, come previsto dalla legge 107/2015 comma 83, lo “staff di dirigenza”.

Nello specifico  i singoli referenti si occupano di organizzare le iniziative che tendono a migliorare  i singoli indirizzi della scuola:

• organizzare attività di approfondimento e corsi con esperti esterni (corsi sulla sicurezza, di lingue, sulla legalità, ecc.);
  • alternanza scuola lavoro.

Compito dei responsabili di corso  è anche quello di  proporre un’offerta formativa rinnovata e coerente, pensata per rispondere con efficacia alle scelte di ogni studente e mirata allo sviluppo delle competenze necessarie ad un inserimento altamente qualificato sia nel percorso universitario che nel mondo del lavoro e delle professioni.

Vista la particolarità e complessità dell’Istituto è stato individuato per ogni corso un docente referente.

Corso di studi

Referente

Liceo Classico

Prof. M- L- Ubaldelli