Campionati di Fisica XXXVIII edizione.

Il Progetto OLIFIS dell'AIF .

I Campionati di Fisica sono una competizione a carattere individuale rivolta a studenti della Scuola Secondaria Superiore che mostrano particolare inclinazione per gli studi scientifici.

Possono prendervi parte tutti gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado attivi in Italia e analoghi istituti italiani operanti all'estero che siano regolarmente iscritti ai Campionati di Fisica.

L'istituto Vincenzo Cardarelli ha partecipato alla Gara di I Livello e si appresta ad organizzare la Gara a squadre per il triennio e per i ragazzi del biennio.

I migliori 5 allievi della gara d'Istituto si stanno preparando per la fase successiva seguendo con lezioni organizzate dall'università La Sapienza di Roma, dipartimento di Fisica.

Manifesto24-A2.pdf