ePolicy dell'Istituto Vincenzo Cardarelli

Le TIC (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) rappresentano strumenti fondamentali nel processo educativo e per l’apprendimento degli studenti e delle studentesse. L'E-policy è un documento programmatico volto a promuovere le competenze digitali ed un uso delle tecnologie positivo, critico e consapevole, sia da parte dei ragazzi e delle ragazze che degli adulti coinvolti nel processo educativo. L’E-policy, inoltre, vuole essere un documento finalizzato a prevenire situazioni problematiche e a riconoscere, gestire, segnalare e monitorare episodi legati ad un utilizzo scorretto degli strumenti.

Di seguito riportiamo la mail dell'Istituto, messa a disposizione per ogni tipo di segnalazione:

helplineinternet@istitutocardarelli.it

Documento_E-Policy_Cardarelli_Tarquinia_30_11_2020.pdf