Inaugurazione della rete

Il 27 aprile 2017 l’Istituto “V. Cardarelli” ha organizzato ed ospitato l’evento inaugurale della Rete “Falcone”, invitando il giornalista Attilio Bolzoni, storico corrispondente da Palermo del quotidiano “La Repubblica”, e il Procuratore Aggiunto di Roma, capo della DDA, Michele Prestipino.

Alla presenza di una rappresentanza di studenti e professori delle scuole afferenti alla Rete, Michele Prestipino è stato intervistato sulla storia della mafia e sulle problematiche della giustizia da Attilio Bolzoni e dagli stessi studenti, che si erano preparati attraverso la lettura del libro di Giovanni Falcone “Cose di Cosa nostra”, messo a disposizione dalla Rete.

La cerimonia si è conclusa con la consegna a ciascuna scuola del testo dell’Accordo di Rete e con un ricco buffet preparato, con il sostegno economico di Unicoop Tirreno, dagli studenti dell’IPSEOA “Farnese” di Montalto di Castro.

Inaugurazione