Lo spettacolo teatrale "Mala'ndrine"

L’Osservatorio per la Sicurezza la Legalità e la Lotta alla corruzione della Regione Lazio, in collaborazione con il Premio Nazionale Paolo Borsellino, ha invitato la Rete di scuole “Giovanni Falcone” alla prima nazionale dello spettacolo "MALA'NDRINE", svoltasi il 10 novembre 2017 al Teatro Vittoria di Roma.

Lo spettacolo, nato da un'idea di Francesco Forgione, scritto a sei mani con lo scrittore Bartolo Scifo e l'attore de "Le iene" Pietro Sparacino, ha analizzato il fenomeno della 'ndrangheta dalle sue origini ai giorni nostri, ricostruendolo attraverso testimonianze giurate, intercettazioni e altri atti giudiziari.

Grazie alla Rete, è stato possibile sfruttare al meglio i 5 pullman messi a disposizione dall’Osservatorio e permettere a 250 studenti provenienti dai Comuni dell’Alto Lazio di assistere – con grande interesse e notevole gradimento – all’evento teatrale.

Spettacolo Mala'ndrine